La mia missione è creare e diffondere la bellezza creando gruppi di donne che operano insieme per la cura ed il sostegno del benessere psicofisico mediante l’arte e gli oli essenziali.

Arriva un certo momento nella vita in cui ci si domanda, “ma perché sono venuta qui? Quale è il mio dono e come posso portarlo nel mondo?

Era Il 9 gennaio 2020. In quel periodo realizzavo mandala e, nell’interpretare la forma di uno in particolare, vidi una rete di sostegno e un nucleo centrale rosso.

Nello stesso periodo stavo facendo un percorso di crescita personale, che mi aiutò a definire la mia MISSION.

la mia storia

Ciao sono Alessandra e sono una professionista olistica specializzata in Aromaterapia.

La mia passione per gli oli essenziali è iniziata nel 2021, conoscevo già gli oli essenziali superficialmente, li utilizzavo come profumatori per ambienti ma un giorno una mia amica mi parlò della purezza e delle proprietà incredibili di alcuni oli essenziali e da quando li ho conosciuti  non me ne sono più separata. Gli effetti che ho sperimentato su di me e sulla mia famiglia a livello fisico ed emotivo sono stati talmente superiori alle aspettative che ho trasformato questa passione in una filosofia di vita.

Mi sono iscritta ad un’accademia di Aromaterapia e dopo tre anni ho conseguito il diploma abilitante alla professione di Professionista Olistico specializzato in Aromaterapia.

Per me gli oli essenziali sono stati un’integrazione di un percorso iniziato diversi anni fa nel campo del benessere personale a 360 gradi, mente-corpo-spirito-emozioni. 

Sin da bambina, mi sono sempre contraddistinta per una curiosità insaziabile verso il mondo che mi circondava, un amore per gli animali e per la natura, un desiderio di aiutare chi fosse in difficoltà. Crescendo, ho coltivato questa passione per la giustizia e il sostegno agli altri, diventando attiva in ambito animalista e sociale. Ero il tipo di persona che, anche a costo di creare caos, si preoccupava di risolvere situazioni difficili e aiutare chi ne aveva bisogno.

Per dieci anni sono stata insegnante di danze caraibiche. Lasciato l’insegnamento del ballo, la mia anima non ha mai smesso di essere alla ricerca di un modo per esprimere pienamente me stessa.

La perdita dolorosa di un caro amico mi ha indotto ad intraprendere un cammino spirituale e ad oggi pratico le tecniche Meditative dell’Arathic yoga del maestro Master Choa Kok Sui ed il  Pranic Healing.

Nel 2018, ho deciso di riappropriarmi di una parte di me che era stata trascurata, quella dell’arte creativa, mi è sempre piaciuto oltre la danza creare con le mani e fin da piccolissima i miei regali di Natale a parenti ed amici erano oggetti realizzati da me con materiali diversi.

Un impedimento agli studi nel campo dell’arte aveva bloccato un po’ questo aspetto che era latente ma che voleva emergere.

Ho seguito un percorso di art – counseling che mi ha portato a scoprire come l’arte, possa essere una potente terapia, capace di trasformare traumi e difficoltà in momenti di consapevolezza e crescita interiore. Ho capito che i momenti di caos sono benedetti perché sono la preparazione di una nuova forma. Ho potuto vederlo con i miei occhi nel periodo del lockdown quando la mia produzione di mandala si è intensificata. Utilizzando una tecnica di arte mandalica che parte dal caos ho scoperto che è nella confusione che si nasconde la trasformazione.

Ho imparato a lavorare- attraverso un percorso di coaching sulle mie credenze limitanti, i miei auto-sabotaggi e i miei alibi che nascondevano paure.

Sono stata Presidente di due associazioni in cui abbiamo realizzato tantissimi laboratori nei quali donne hanno creato e condiviso bellissimi momenti.

Ogni percorso che ho fatto è stato abilitante per l’insegnamento. Sono insegnante di tecniche di disegno mandalico e ideatrice e conduttrice di laboratori artistico espressivi per il Ben-essere. Organizzo corsi di autoproduzione di cosmetici naturali, corsi di candele aroma terapeutiche, corsi di costruzione mandalica. Con questi strumenti e attraverso esercizi di diverso tipo, mutuati dal counseling espressivo e dal coaching, aiuto le mie clienti ad uscire da situazioni di empasse, ovviamente in questo processo sono supportate dai miei fedeli amici oli essenziali che grazie alle loro proprietà possono favorire il rilassamento, ridurre lo stress e sostenere il benessere emotivo durante i periodi di forte tensione o cambiamento.